Reading dello spettacolo “Farci la festa” alle case popolari di via Forlì 65
Sabato 26 luglio alle ore 18.30, nel cortile delle case popolari di via Forlì 65, lettura dello spettacolo teatrale “Farci la festa”.
Lo spettacolo teatrale venne allestito, ormai circa 25 anni fa, dal Laboratorio Teatrale di Base di Lucento presso l’ex Centro Culturale Principessa Isabella di via Verolengo 212, prendendo spunto dalle ricerche storiche svolte dal Laboratorio di Ricerca sulla Periferia Urbana (l’antesignano del CDS, che sarebbe stato formalizzato di lì a poco) sulle vicende che hanno coinvolto la comunità di Lucento tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta del Seicento.
Il Piccolo Teatro d’Arte (PTA) – capofila delle associazioni che ora gestiscono l’ex Centro Culturale Principessa Isabella – riporterà in scena lo spettacolo in forma di reading, in collaborazione con lo Sportello N.O.I., che sta svolgendo un’azione di promozione sociale presso le case popolari di via Forlì 65.
Per permettere al pubblico di comprendere meglio le dinamiche rappresentate, il CDS condurrà una breve visita guidata in due tappe che farà da premessa allo spettacolo.
L’ingresso è libero e gratuito.

