Apre la Biblioteca del CDS

A rigore bisognerebbe dire riapre la biblioteca del CDS: prima era ubicata presso il Centro Culturale Principessa Isabella e ora, dopo il trasloco avvenuto a febbraio, ha invece sede presso la Circoscrizione 5 in via Stradella 192. Occorre anche aggiungere che il servizio prestiti nel circuito delle BCT (Biblioteche Civiche Torinesi) è stato riattivato già dal marzo scorso e procede regolarmente, allora perchè apre? Il termine apre, utilizzato nel titolo, si riferisce in effetti alla disponibilità, all’interno della biblioteca, di nuovi spazi per lo studio e per la lettura-consultazione (aule studio) cosicché studenti, ricercatori, cittadini lettori possano avvalersene. L’apertura, in questo senso, della Biblioteca del Centro di Documentazione Storica – con gli spazi aggiuntivi di cui si è appena detto – avverrà a partire da giovedì 2 maggio p.v.
Gli orari d’accesso, grazie ai volontari del CDS e ai nuovi volontari della Biblioteca, saranno distribuiti su quattro (4) giorni ovvero dal lunedì al giovedì con la seguente articolazione:

Lunedì e martedì       >  09:30 – 13:00  e  14:00 – 18:00 (con orario spezzato).
Mercoledì e giovedì   >  09:30 – 18:00  (con orario continuato).

La Biblioteca del CDS è una “biblioteca specialistica di storia” con una dotazione di oltre 10.000 titoli (tra monografie e riviste) e svolge attività di consultazione e prestito, fornisce informazioni bibliografiche e consulenze (reference) per studenti, dottorandi, ricercatori e studiosi con particolare riferimento al territorio della Circoscrizione 5.

Certi di offrire un servizio in linea con il diritto universale allo studio (per tutti senza alcuna distinzione di alcun tipo) auguriamo buona lettura, buono studio, buon uso di questi spazi pubblici.

Contatti CDS: tel. 011011.35514 – e-mail: centrodocumentazionestorica@gmail.com
Contatti Circoscrizione 5: https://www.comune.torino.it/circ5

L’immagine in testa all’annuncio è tratta da una stampa del 1915 raffigurante la Conceria Giuseppe Durio ora sede della Circoscrizione 5 e del CDS.

Ecco la locandina per l’apertura della Biblioteca del CDS

Potrebbero interessarti anche...